DIY – Meet the Puppets

The Shop Floor Project è una online gallery, fondato nel 2006 da Denise e Samantha Allan (madre e figlia), che si sono poste l’obiettivo di ricercare collezioni di design, tutte caratterizzate dalla più accurata manodopera artigiana specialmente di provenienza europea.
Il sito è una vetrina per bellissimi oggetti, e tutti rispondono al criterio di qualità. Ciò che sta più a cuore ad entrambe è la possibilità che ogni pezzo possa passare di generazione in generazione.
Girovagando per quello che è stato descritto come “uno dei siti più belli del mondo”, siamo stati catturati dalla particolarità dei pupazzi da mano. Samantha ci ha spiegato l’ispirazione dietro questi personaggi che lei stessa ha realizzato: “Avevo un copia del libro Paul Klee, Hand Puppets sulla mia scrivania da 5 anni. Tra il 1916 e 1925 Klee realizzò più di 50 pupazzi per suo figlio Felix (30 esemplari sono giunti fino a noi). Per le teste utilizzava materiali che ricavava da casa: residui di cibo, prese elettriche, setole dello spazzolino da denti. I vestiti li cuciva utilizzando scarti dei vestiti di sua moglie.
Samantha si è cimentata nella creazione di questi pupazzi, combinando il design dell’artista e il suo amore per le tradizioni folk, con la speranza che i genitori possano aggiungere un loro tocco personale al pupazzo, che così diventerà un pezzo veramente unico.
Ogni kit contiene un pezzo di tessuto, due aghi da cucito, spille, filo e imbottitura di lana. Pronti a rendere la vostra mano un’opera d’arte?

DIY Hand Puppets Kits
The Shop Floor Project

Posted by Petra Barkhof