Ligne Noire Enfants, Vintage Amore Mio

text Enrico Fragale Esposito

Vintage Amore Mio è un tributo agli anni ’70 e ’80, nei quali Davide Guglielmin di Ligne Noire Enfants si tuffa a capofitto, fra vecchi ricordi dal sapore retro che ci arrivano come fossero polaroid scoperte nell’armadio dei genitori.

La collezione è un mix di colori caldi: rosso carminio, giallo senape, arancio bruciato e rosa cameo; i materiali hanno una texture fluffy e i tagli sono irregolari. Fantasie tartan e motivi stripes si rincorrono per poi mischiarsi insieme in look total knitwear molto sofisticati. Immancabile il melange che ci proietta in inverno.

Grande e piccolo schermo stanno guardando molto a quegli anni (basti pensare a Stranger Things o il più recente Bang Bang Baby) e Davide è sempre sul pezzo quando si tratta di riferimenti cinematografici, come ci ha dimostrato in passato con la collezione ispirata a Wes Anderson e come sappiamo già ci dimostrerà con la collezione futura… piccolo spoiler: avete visto Call Me By Your Name?

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Vintage Amore Mio is a tribute to the 70s and 80s, into which Davide Guglielmin of Ligne Noire Enfants dives headlong, amidst old memories with a retro flavour that come to us like Polaroids discovered in our parents’ wardrobe.

The collection is a mix of warm colours: carmine red, mustard yellow, burnt orange and cameo pink; the materials have a fluffy texture and the cuts are irregular. Tartan patterns and stripes chase each other and then mix together in very sophisticated total knitwear looks. Inevitable is the melange that throws us into winter.

Big and small screen are looking a lot at those years (just think of Stranger Things or the more recent Bang Bang Baby) and Davide is always on the ball when it comes to film references, as he has shown us in the past with the collection inspired by Wes Anderson and as, we already know, he will show us with the next collection… spoiler: have you seen Call Me By Your Name?

lignenoire.com
@lignenoire.e

Photo Annarella Caruso
Styling Petra Barkhof 

Posted by Petra Barkhof