Nostalgia, AW21 collection by LiiLu

text by Enrico Fragale Esposito

IT
La Nostalgia è un’emozione caratterizzata da un senso di malinconia per qualcosa di passato. Magari il desiderio di tornare a casa per qualcuno che è lontano… o un ricordo d’infanzia per chi è cresciuto. Così questo sentimento ci aiuta a rievocare eventi e situazioni che ci hanno formato e che ci hanno fatto diventare quello che siamo. Attraverso la Nostalgia noi ci riscopriamo e prepariamo la strada per il nostro futuro. A questo si è ispirato il brand Liilu per la stagione AW21.

La città di Olhão nel Sud del Portogallo, con le sue vecchie case rivestite di mattonelle colorate, è il luogo perfetto per respirare la Nostalgia: la collezione è un tributo proprio a questo posto speciale.

Oltre alla mussola in colori naturali, marchio di fabbrica del brand, Liilu ha introdotto il velluto: lo vediamo nella sua versione a coste o come dettaglio sui bordi di alcuni pezzi della collezione Folk. Il print check è un gran protagonista di questa collezione, in cui non manca un tocco floreale che anche in inverno ci scalda il cuore.

EN
Nostalgia is an emotion characterized by a sense of melancholy for something from the past. Maybe the desire to come back home for someone who is far away… or a childhood memory for someone who has grown up. So this feeling helps us to recall events and situations that have formed us and that have made us what we are. Through Nostalgia we rediscover ourselves and prepare the way for our future. This was the inspiration for the FW21 collection by Liilu.

The city of Olhão in southern Portugal, with its old houses covered with colorful tiles, is the perfect place to breathe Nostalgia: the range is a tribute to this special place.

In addition to muslin in natural colors, brand’s trademark, Liilu has introduced velvet: we can spot it in corduroy version or as a detail on the edging of some pieces from the Folk collection. The print check is a great protagonist of this collection, together with a floral touch that warms our hearts even in winter.

liilu.de
@liiluorganics

Posted by Petra Barkhof