Eccoci pronti ancora una volta per partire alla volta di Firenze. Motivo? Il Pitti Bimbo, la fiera più importante dedicata al bambino che arriva alla sua 90esima edizione. Brand di abbigliamento, design, giochi; novità e grossi marchi; giornalisti e buyer di tutto il mondo: questi gli ingredienti dello show che animerà la Fortezza da Basso e non solo dal 16 al 18 Gennaio, 2019.
Come sempre partiamo animati da una gran curiosità di scoprire le nuove collezioni, in questo caso quelle della prossima stagione invernale, e con la speranza di riuscire a non perderci nulla, nel mezzo di eventi, incontri e sfilate.
Sicuramente dedicheremo del tempo alle sezioni Apartment e KidzFizz della fiera. Nella prima troverete quei brand più ricercati che hanno come marchio di fabbrica materiali e design molto vicini al lusso, Caroline Bosmans, Tia Cibani, Pépé Children Shoes e Pèro.
Il KidzFizz ospita invece i marchi più giovani e innovativi, Christina Rohde, Donsje, The Campamento, The New Society, Weekend House Kids solo per citarne alcuni.
In agenda abbiamo segnato già le sfilate da non perdere: giovedì in fiera i brand spagnoli e poi Benetton che presenta la collezione kids disegnata da Castelbajac. A sera Il Gufo e Monnalisa in location bellissime, rispettivamente nel refettorio di Santa Maria Novella e alla stazione Leopolda. Il giorno successivo le sfilate dell’Apartment e KidzFizz.
Già non vediamo l’ora di fare colazione a Palazzo Pucci il Venerdì mattina dove vedremo presentata la collezione Junior, di scoprire quali premi verrano assegnati da Pirouette Blog e di brindare al venticinquesimo anniversario del magazine kid’s wear!
Seguiteci in questa avventura sul nostro Instagram! @scimparellomagazine