
FW22 collections
by Petra Barkhof
text by Enrico Fragale Esposito
Abbiamo ricevuto una cartolina da un posto meraviglioso: la Sardegna. A inviarcela è stata Emanuela Nurra, designer del brand C’era una volta, che è nata proprio nella bellissima isola italiana 🇮🇹.
La collezione SS22 cattura i suoi ricordi di infanzia per trasformarli in un nuovo capitolo della storia del marchio: il verde turchese del mare, il bianco avorio della sabbia, il blu cobalto del cielo, il rosa dei fiori che decorano i balconi d’estate. Ogni tonalità di questa palette mediterranea è come una pagina di un vecchio diario… che noi, curiosi, non possiamo smettere di leggere.
Il vichy e le leggere fantasie floreali sono un omaggio agli armadi delle mamme, quelli in cui trovi capi tramandati di generazione in generazione, dalle silhouette romantiche e bohémien, ancora oggi fonte d’ispirazione.
I bagagli della nostra fantasia sono pronti per nuovi viaggi.
EN
We received a postcard from a wonderful place: Sardinia. It has been sent by Emanuela Nurra, designer of the label C’era una volta, who was born in this beautiful Italian island 🇮🇹.
The SS22 collection captures her childhood memories to transform them into a new chapter of the brand’s history: the turquoise green of the sea, the ivory white of the sand, the cobalt blue of the sky, the pink of the flowers adorning balconies in summer. Each shade of this Mediterranean palette is like a page from an old diary… that we can’t stop reading.
Vichy print and light floral patterns are a tribute to mothers’ closets, those in which you can find garments handed down from generation to generation, with romantic and bohemian silhouettes, still a source of inspiration.
The luggage of our imagination is ready for new journeys.