Brand ♡ – Little Creative Factory

Una fabbrica creativa che produce grandi sogni per i più piccoli: questo è Little Creative Factory. Fondato nel 2010 dall’allora architetto Cristina Fernandez, il brand spagnolo riprende proprio dall’architettura il concetto di voluminosità. I pezzi unici sono ben strutturati attraverso l’utilizzo di diversi materiali che riproducono svariate forme, sempre interessanti.

La storia della collezione Autunno/Inverno, Orizzonti, si svolge sotto uno di quei brillanti soli invernali, dove il blu profondo del cielo s’incontra con il rosso ruggine della terra e il nero carbone delle rocce. È la storia di una giovane ragazza che attraversa scalza un paesaggio vuoto sembra non avere limiti. Ancorata coi piedi al suolo e alla natura, la sua immaginazione corre però libera e il suo sguardo è continuamente attirato dall’orizzonte infinito e mutevole.

Per rappresentare al meglio i colori di questa natura incontaminata, sono state usate tinture naturali. Rosso ruggine, bianco calcare, nero carbone e blu brillante si combinano con fantasie a righe e a quadri. I classici tessuti in lino e cotone, questa stagione sono accompagnati da una nuova selezione in trapuntino, che offre nuovi volumi. I pezzi forti sono i cappotti e le cappe, i vestiti sono voluminosi, le gonne multi-strato, e tutto può essere mixato a giacche formali e gilet per creare uno stile che ci riporta alla nostalgia di tempi passati.

In generale la collezione riflette il leitmotiv di Little Creative Factory: dare ai più piccoli uno stile adatto ai nuovi orizzonti che li attendono.

Instagram

littlecreativefactory.com

Testo Enrico Fragale Esposito

Posted by Petra Barkhof