The Summer Colorist: Bianca & Noè

text Enrico Fragale Esposito

Come celebrare la bellezza e la vitalità della bella stagione? Con la nuova collezione di Bianca & Noè: The Summer Colorist.

Erika di Rocco, designer, ci porta in un viaggio, rivisitato in chiave contemporanea, attraverso i giorni vissuti dai bambini, con un omaggio particolare alla domenica, trascorsa in famiglia. Le stampe sulle T-shirt in puro cotone raccontano proprio questi momenti: le tazze per la colazione, le frittelle della domenica mattina, il cane che ci dà il buongiorno…

I capi sono volutamente oversize, dal taglio morbido e genderless e possono essere indossati in chiave sportiva o più formale perché la versatilità è la loro caratteristica principale.

Ma i veri protagonisti sono i colori, che vengono omaggiati dal nome della collezione, e coi loro toni pastello abbracciano i ricordi della nostra infanzia: rosa marshmallow, l’azzurro del cielo, il grigio dei sassolini che compongono il vialetto di casa della nonna, il lilla dei ciclamini, i biscotti della merenda, il gelato alla crema. 🍦

 

🇬🇧 Let’s celebrate beauty and vitality of the summer season with Bianca & Noè‘s new collection: The Summer Colourist.

Erika di Rocco, designer, takes us on a journey, revisited in a contemporary key, through the days experienced by children, with a particular homage to Sunday, spent within family. The prints on pure cotton T-shirts tell the story of these moments: the breakfast mugs, the Sunday morning pancakes, the dog saying good morning…

The garments are deliberately oversized, soft-cut and genderless and can be worn in a sporty or more formal style because versatility is their main characteristic.

But the real protagonists are the colours, celebrated in the name of the collection; with their pastel tones embrace the memories of our childhood: marshmallow pink, the blue of the sky, the grey of the pebbles that make up the driveway of grandma’s house, the lilac of the cyclamens, the biscuits of the snack, the cream ice cream. 🍦

biancaenoe.com
@bianca_and_noe

Posted by Petra Barkhof