
SS23 collections
by Petra Barkhof
La collezione SS23 di Péro è un invito a celebrare la bellezza della natura e la semplicità dell’amore. I capi sono un’ode alla fantasia e alla creatività, unendo tradizione e innovazione in un modo unico e affascinante.
Il brand indiano ci conduce attraverso campi pieni di margherite e nontiscordardime, una distesa stravagante in cui i sogni sono a portata di mano.
I fiori che popolano la linea sono stati realizzati a uncinetto, con tessuti tagliati al laser, perline, stumpwork, patchwork, appliqué, cutwork, e molte altre tecniche. Tutti i tessuti utilizzati sono lavorati a mano in India, dal gabardine alle sete di taffetà, dal cotone al lino. La palette di colori è composta da giallo, sfumature di blu e bianco, prese in prestito proprio dai fiori, con accenti di verde e un’esplosione di rosa luminoso.
Anche questa stagione prosegue la collaborazione con le donne rifugiate afgane.
🇬🇧 Péro’s SS23 collection is an invitation to celebrate the beauty of nature and the simplicity of love. The garments are an ode to imagination and creativity, combining tradition and innovation in a unique and fascinating way.
The Indian brand takes us through fields full of daisies and forget-me-nots, an extravagant expanse where dreams are within reach.
The flowers that populate the line have been crocheted, or worked with laser-cut fabrics, beamings, stumpwork, patchwork, appliqué, cutwork, and many other techniques. All fabrics used are hand-knitted in India, from gabardine to taffeta silks, from cotton to linen. The colour palette consists of yellow, shades of blue and white, borrowed from flowers, with accents of green and an explosion of bright pink.
The collaboration with Afghan refugee women continues also this season.
Photo by Marco Tassinari